Chi Siamo

L’UPPI è l’organizzazione che garantisce, tutela e promuove gli interessi dei proprietari immobiliari maggiormente rappresentativa sul territorio nazionale, grazie alle sue 250 sedi e delegazioni, con oltre 400.000 iscritti.

Siamo anche gli unici ad aver ricevuto nel Dicembre 2004, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il riconoscimento di Associazione Sindacale a carattere nazionale ai sensi della Legge 311/73.

Competenza e passione sono i combustibili che alimentano il motore della nostra associazione, nata per difendere i diritti di chi ha “messo su casa” con il proprio lavoro.

Tutti i giorni ci occupiamo dei problemi della proprietà immobiliare fornendo ai nostri soci risposte concrete ad ogni domanda, facile o difficile che sia, e soluzioni ad ogni questione legata alla proprietà.

La nostra attività di consulenza, gratuita e riservata agli associati, consente di districarsi più agevolmente tra i vari adempimenti tecnici, legali e fiscali che costellano la gestione di ogni proprietà immobiliare.

Associarsi significa trasformarsi da passivi spettatori in attori consapevoli delle scelte quotidiane che ogni proprietario è costretto ad affrontare, affidandosi all’esperienza trentennale di un collaudato team di professionisti del settore le cui armi vincenti sono competenza, costante aggiornamento e disponibilità.