Se ti serve un aiuto, in questa pagina puoi trovare le risposte alle domande più frequenti. Eventualmente puoi contattare direttamente la nostra Segreteria che avrà cura di fornirti tutte le ulteriori informazioni di cui hai bisogno.

UPPI Padova offre servizi tecnici, legali e fiscali relativi alla gestione di ogni proprietà immobiliare. Le consulenze gratuite sono riservate ai soci in regola con il pagamento della quota associativa. Alcune delle attività elencate sono soggette ad un piccolo contributo, a parziale copertura delle spese di gestione.

  • CONSULENZA LEGALE : ogni questione giuridica riguardante la proprietà immobiliare, il condominio e le locazioni, morosità, procedure di rilascio e sfratto
  • CONSULENZA TECNICA : visure/adeguamenti catastali, perizie tecnico/estimative & danni, successioni, frazionamenti, planimetrie, progettazioni, ristrutturazioni, ampliamenti, restauri, riqualificazione energetica, quote e problematiche condominiali
  • CONSULENZA CONTRATTUALISTICA : contratti abitativi liberi e concertati, calcolo canone concordato, contratti commerciali, contratti turistici, cedolare secca, comodato, rent to buy, proroghe, risoluzioni, subentri
  • CONSULENZA FISCALE & TRIBUTARIA : convenienza cedolare secca, contenzioso tributario, dichiarazione redditi, detrazioni ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche, questioni fiscali e tributarie in genere
  • CONSULENZA NOTARILE : successioni, testamenti, donazioni, procure, surroghe, cancellazione ipoteche, mutui, rinegoziazioni, prima casa, compravendite, costituzione società, fondi patrimoniali, vincoli di destinazione, rent to buy
  • SPORTELLO SEGRETERIA : iscrizione, imposta registro, subentri, cessazioni, calcolo sanzioni ed interessi, modulistica consegna chiavi, cedolare secca, calcolo ISTAT, convenzioni riduzione canone, calcolo interessi legali deposito cauzionale, cessione fabbricato, ospitalità extracomunitario, maggiorazione canone per straordinaria manutenzione, adempimenti telematici ecc. ecc.

Qualsiasi consulenza deve essere richiesta telefonando in Segreteria allo 049 657218 per fissare un appuntamento con i nostri consulenti.
L’orario di segreteria è dalle 9:00 alle 12:30 e su appuntamento dalle 14:30 alle 17:30 dal lunedì al venerdì.

Si ricevono le telefonate la mattina dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:00 e dal lunedì al giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00

La modulistica relativa ai vari adempimenti e formalità può essere richiesta alla nostra Segreteria tramite telefono o via mail.

  • Copia fronte/retro di carta d’identità e codice fiscale del LOCATORE
  • Copia fronte/retro di carta d’identità e codice fiscale del LOCATARIO (anche il permesso di soggiorno se non comunitario)
  • Visura catastale aggiornata
  • Attestato prestazione energetica

Ai documenti necessari per il contratto di locazione abitativo deve essere aggiunta l’iscrizione all’Università di Padova ed al Corso di Laurea

Ai documenti necessari per il contratto abitativo deve essere aggiunta una visura camerale del LOCATARIO

L’aggiornamento dell’Indice ISTAT avviene solitamente tra il 15 ed il 20 di ogni mese.

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  • AGGIORNAMENTI e NOVITÀ relative ai nostri servizi

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