• ANCHE UPPI PADOVA PARTECIPA AL PROGETTO NEXT TO ME

    PROGETTO NEXT TO ME

    RETI DI VICINANZE

    Dall’esperienza della pandemia abbiamo appreso che unendo le energie di ciascuno è possibile risolvere i problemi di tutti. Per questo i comuni di Padova, Abano, Montegrotto e Cadoneghe con il Ministero dell’Interno, Università di Padova, agenzie immobiliari, proprietari di immobili ed  una  rete  importante del terzo settore hanno creato una rete innovativa (Progetto FAMI – Next to Me) per facilitare l’incontro tra la domanda di alcune famiglie e l’offerta di abitazioni.

    Al centro del progetto ci sono le relazioni: tra cittadini, tra cittadini e istituzioni e tra privato sociale e istituzioni. Alle famiglie in difficoltà verrà dato  il  sostegno  necessario  per poter accedere ad una casa. Ai  proprietari  immobiliari verranno fornite le garanzie  necessarie  nell’affittare   la propria casa senza preoccupazioni. La comunità tutta vedrà affrontato e gestito il grande problema dell’abitare per alcuni suoi concittadini e godrà della valorizzazione di parte del patrimonio immobiliare cittadino che altrimenti potrebbe rimanere sfitto e non mantenuto.

    CONTATTI

    Se disponi di un  immobile libero  contatta  il  Comune di  Padova al 375.5554211 o scrivi una mail a

    progetto.next.to.me@comune.padova.it

    Chiedi maggiori informazioni a segreteria@uppipadova.it e segui gli hashtag #nexttome #retidivicinanze #casaresilientepadova oppure visita il sito www.padovanet.it/nexttome

    .